Vai al contenuto

Informazioni utili (FAQ)

informazioni-utili-faq

Ecco le risposte alle domande che ci vengono fatte più di frequente riguardo il Corso di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga: chi avesse altre domande o desiderasse ulteriori informazioni o chiarimenti (che magari potremmo aggiungere alle FAQ già pubblicate), può contattarci attraverso la pagina “Contatti” o cliccando sull’icona verde INFO in basso a destra.

Poiché le ragioni per frequentare il nostro Corso possono essere le più diverse (compreso il semplice desiderio di conoscere in modo più approfondito gli insegnamenti dello Yoga), non è richiesta un’esperienza particolare rispetto alla pratica o, in generale, all’ambito “yogico”.

No, non è possibile. Per questioni di piena trasparenza, qualsiasi pagamento relativo al Corso deve sempre essere tracciabile (es. bonifico bancario), così che non possano mai sorgere problemi tra l’Istituto Certificatore e gli studenti, avendo entrambi sempre un documento che attesta gli avvenuti pagamenti.

Come scritto nella pagina del Corso di Formazione, il costo complessivo del Corso è di 1600 euro. Questa cifra può essere versata interamente o può essere rateizzata.

Chi intende partecipare al Corso di Formazione al momento dell’iscrizione, se non intende versare subito l’intera quota di partecipazione, dovrà effettuare un bonifico di 400 euro come prima rata. I restanti 1200 euro andranno saldati entro il penultimo incontro del Corso, secondo le proprie possibilità e come ciascuno trova più agevole per sé (es. 4 rate da 400 euro, oppure 1 rata da 400 euro e 6 da 200 etc. etc.), senza l'applicazione di interessi.

Sì, come scritto nella pagina riguardante il Corso di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga, il costo del Corso (1600 euro) è un costo “finito” che comprende anche tutto il materiale didattico che verrà fornito.

Sì, il titolo rilasciato alla fine del nostro Corso è immediatamente e direttamente riconosciuto dal CONI (essendo rilasciato da un E.P.S. affiliato al CONI) e non richiede ulteriori pratiche o spese di registrazione da parte dei neo-diplomati. A tale proposito, potrebbe essere utile leggere la pagina “Il riconoscimento dei diplomi degli Insegnanti di Yoga in Italia” cliccando QUI.

Il diploma che rilasciamo è riconosciuto dal CONI e questo facilita (per una serie di vantaggi fiscali a beneficio sia del datore di lavoro che dell’insegnante) l’insegnamento presso Circoli, Centri, Associazioni e Palestre, che solitamente sono ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e/o di SSD (Società Sportive Dilettantistiche). Solitamente, il diploma riconosciuto viene richiesto da enti pubblici (Scuole, ASL etc.) che cercano Insegnanti di Yoga. A tale proposito, potrebbe essere utile leggere la pagina “Il riconoscimento dei diplomi degli Insegnanti di Yoga in Italia” cliccando QUI.

No, non c'è nessun obbligo. Tutti i partecipanti sono liberi di praticare dove preferiscono (in Italia o anche all’estero), purché si pratichi con insegnanti di Kundalini Yoga certificati (in caso di dubbio ci si può rivolgere ai formatori). L’importante è che nel periodo della formazione si frequentino almeno 25 lezioni di Kundalini Yoga.

L’ideale sarebbe essere sempre presenti ma, in caso di imprevisti, l’Ente certificatore stabilisce una soglia dell’80% di presenze necessarie al completamento del Corso. In caso si superasse la soglia del 20% delle assenze, si potranno recuperare i moduli ai quali non si è potuto partecipare in Corsi analoghi.

Il nostro Corso è concepito per essere condiviso esclusivamente in presenza, perciò non esistono moduli fruibili online. Le ragioni sono spiegate QUI.

Sì. Chi lo desidera può pernottare nel Centro Yoga Jap, che è sede del Corso durante tutto il periodo del Corso di Formazione (è gradita un’offerta libera).

Sì, è possibile. È successo in passato che qualcuno si sia aggiunto al Gruppo a partire dal secondo incontro (essendo il primo per molti aspetti introduttivo), ma sarebbe (ovviamente) meglio seguire il Corso dall'inizio.

Dicono di noi…